Notizie | 27 Giugno 2023
I corsi top UNITRAIN del mese di luglio
Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te. Benvenuti a bordo!
Benvenuti a bordo!
Continua il grande viaggio della formazione. Scegli il corso che fa per te consultando il calendario dei prossimi appuntamenti top del mese di luglio cliccando sul titolo del singolo corso per approfondire.
| DATA | TITOLO | AREA TEMATICA |
|
03/07/2023, 04/07/2023 e 05/07/2023 |
Auditor/responsabili gruppo di audit di sistemi di gestione – (mod. 2- durata 24 ore) corso qualificato CEPAS N. 122 di registrazione | QUALITA’ |
| 06/07/2023 | Introduzione al Processo Metal Additive Manufacturing | NUOVE TECNOLOGIE |
| 06/07/2023 | Descrivere i processi | QUALITA’ |
| 07/07/2023 | UNI EN ISO 14064-1:2019 2° modulo del corso Verificatore/Validatore GHG Corso iscritto al n°138 del registro dei corsi qualificati CEPAS | AMBIENTE |
| 12/07/2023 | UNI/TS 11820:2022: misurazione della circolarità. Principi, metodi, misurazione e casi pratici di applicazione | ECONOMIA CIRCOLARE |
| 13/07/2023 | UNI CEI 70098-3:2016 – La valutazione dell’incertezza di misura | METROLOGIA |
| 14/07/2023 | UNI CEI 70098-3:2016 Esercitazioni pratiche sulla valutazione dell’incertezza di misura. | METROLOGIA |
CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.
Per maggiori informazioni:
![]()
Via Sannio, 2 – 20137 Milano Tel. 02 70024379 oppure 02 70024228
Email: unitrain@uni.com
Tag articolo:
Notizie correlate
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Sistema di gestione dell’AI: il recepimento europeo
Lo standard ISO/IEC 42001, già adottato nel corpus normativo nazionale, viene recepito dal CEN-CENELEC.
30 Luglio 2026
Qualità e valutazione di conformità
Vuoi integrare più sistemi di gestione? Ecco la guida che fa per te
Disponibile ora nello store di UNI la guida ISO SDG. Un volume pensato per professioniste/i e organizzazioni che vogliono integrare più sistemi di gestione. Scopri strumenti, esempi e indicazioni operative per semplificare la gestione e migliorare le performance. Approfondiamo il tema nell’articolo.
30 Luglio 2026
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Servizi e professioni
Sicurezza
Sei progetti in inchiesta pubblica preliminare – 6 agosto 2026
Sono 6 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (fino al 6 agosto) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: reporting aziendale, voci lessicografiche nei dizionari di lingua generale, aspetti ambientali dei servizi digitali, materiali di riferimento in metrologia, audit della ISO 21001 e rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL) derivanti dai cambiamenti climatici.
29 Luglio 2026
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Simbiosi industriale per città e comunità sostenibili: a Milano l’evento di United Circles
Tre giornate di incontri e un evento aperto agli esterni per parlare di sostenibilità e città del futuro.
28 Luglio 2026
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
L’evoluzione della raccolta dei rifiuti
Il ruolo della meccatronica e la UNI 12008: ne parliamo con Giovanni Bragadina.
22 Luglio 2026
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Digital Product Passport: i primi standard recepiti da UNI
Disponibili su UNISTORE come UNI CEI EN le norme sul passaporto digitale di prodotto.
22 Luglio 2026
Beni di consumo e materiali
Edilizia e costruzioni
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Servizi e professioni
Cinque progetti di norma sottoposti a inchiesta pubblica finale – 14 settembre
Manichette antincendio, servizi educativi all’infanzia, consulente di management, vetri per edilizia e profili tecnico-manageriali operanti nell’ICT. Attendiamo i vostri commenti entro 14 settembre.
22 Luglio 2026
Qualità e valutazione di conformità
Audit di un sistema di gestione per la qualità che utilizza l’AI
Un documento dell'ISO 9001 Auditing Practices Group disponibile sulla piattaforma OBIETTIVO 9001.
21 Luglio 2026