Notizie | 8 Maggio 2023

Convegno – Parità di genere e aziende lombarde: un nuovo ciclo di eventi

Con l’obiettivo di promuovere la certificazione per la parità di genere, UNIONCAMERE Lombardia organizza una serie di convegni per avvicinare le imprese lombarde alla prassi di riferimento

Continua il percorso di UNIONCAMERE Lombardia per promuovere l’adozione della UNI PdR 125:2022 da parte delle aziende lombarde: dopo aver concluso un ciclo di seminari formativi, il percorso di promozione continua attraverso un nuovo ciclo di eventi dedicati.

Queste attività si inseriscono nel Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027, che include i fondi a sostegno delle imprese lombarde dedicati alla certificazione della parità di genere, per un valore di 10 milioni di euro, dove Unioncamere Lombardia è stato nominato come Organismo Intermedio.

Si parte con il primo incontro a Pavia, dove Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI, sarà presente per illustrare i dettagli della prassi di riferimento e della certificazione accreditata.

 

In azienda la parità di genere fa la differenza: verso la certificazione della Parità di genere

Mercoledì 10 maggio 2023

Ore 15.00 – 17:00

Camera di Commercio di Pavia, Via Mentana 27, Pavia

(Locandina)

 

Per iscriversi: https://evreg.net/672095/2964

È possibile scaricare la Prassi di Riferimento UNI PdR 125:2022 presso il nostro catalogo UNISTORE cliccando QUI

Tag articolo:

Notizie correlate

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

Corso – Lavoro e vita privata in equilibrio grazie alla UNI/PdR 192

Il 18 maggio UNITRAIN propone un corso online dedicato alla conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata, con un focus sulla nuova UNI/PdR 192. Un’occasione per approfondire la prassi di riferimento e le sue applicazioni pratiche nelle organizzazioni.

4 Maggio 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di maggio 2026

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

23 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Sistema di gestione per la conciliazione tra vita familiare e lavoro: la UNI/PdR 192

Una nuova prassi di riferimento entra nel catalogo UNI.

16 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Presentata in Senato la prassi di riferimento UNI/PdR 180

La valutazione dell'impatto di genere nella programmazione economica delle amministrazioni pubbliche.

9 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Parità di genere: un futuro da disegnare insieme

Al via un’indagine per raccogliere spunti, suggerimenti e conferme sulla UNI/PdR 125. Il termine per raccogliere i vostri feedback è stato posticipato al 24 aprile!

3 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

SUITE 125: la parità di genere, in pratica

Il primo software UNI che accompagna le organizzazioni nell’applicazione pratica della UNI/PdR 125:2022.

31 Marzo 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Energia e impianti

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Salute e benessere

Servizi e professioni

Sicurezza

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di aprile 2026

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

18 Marzo 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Inclusione e accessibilità con Iacopo Melio – Ascolta ora il podcast!

È uscito il secondo episodio del nostro podcast “Un mondo fatto bene”. Questo mese parliamo di accessibilità e design for all.

5 Marzo 2026