Notizie | 10 Luglio 2024

Travel Risk Management

Scopri il corso UNITRAIN – da remoto – del 17 e 19 settembre che tratta la norma UNI ISO 31030 Guidance for Organizations. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

Dopo la pandemia il settore dei viaggi ha subito un grande cambiamento facendo emergere nuove tendenze ad esempio legate alla sicurezza, ai metodi di prenotazione e alle modalità di soggiorno. Anche le modalità del viaggio di lavoro sono cambiate di pari passo con le nuove necessità manifestate dalle organizzazioni nelle diverse attività.

Chi viaggia, sia nell’ambito internazionale che nazionale, può trovarsi di fronte a situazioni e ambienti sconosciuti che presentano profili di rischio diversi da quelli della loro normale sede lavorativa. Incidenti stradali, focolai di malattie, epidemie e disastri naturali, nonché conflitti, criminalità (compresi cyber e informazioni), minacce informatiche, terrorismo e instabilità politica e socialmente motivata, possono minacciare la sicurezza e la salute (compresa la salute mentale) di chi viaggia e possono influire negativamente sia sulla persona che sull’obiettivo del viaggio.

Le organizzazioni hanno il dovere morale etico e giuridico di rispettare la propria responsabilità di diligenza in più giurisdizioni in diverse parti del mondo.

Ecco che per affrontare queste nuove sfide il centro di formazione UNITRAIN propone il corso “Travel Risk Management e UNI ISO 31030:2021Guidance for Organizations” disponibile a catalogo in aula virtuale nei giorni 17 e 19 settembre.

Il corso è stato concepito per assistere le organizzazioni a comprendere i contenuti della norma e metterli in atto.

Concretamente, questa formazione prevede di fornire assistenza pratica alla comprensione e implementazione della norma UNI ISO 31030:2021 e della UNI PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della Travel Security”. Aiuterà, inoltre, a comprendere le opportunità e i vantaggi contenuti nella norma per poter assistere, in modo appropriato, gli altri stakeholder dell’organizzazione.

I destinatari tipici del corso sono tutte le persone che hanno un interesse diretto o indiretto nel settore della gestione dei rischi dei viaggi. In particolare, si rivolge al datore/datrice di lavoro, ai membri della direzione (alta, media e operativa), ai responsabili della security aziendale, del safety & health aziendale, alle risorse umane, al procurement, al mobility management, al travel management, ai rappresentanti dei lavoratori/lavoratrici, ai fornitori di servizi e consulenze relativi ai viaggi e permanenze delle persone incaricate, compresi security, safety e health.

Non attendere oltre, iscriviti al corso ed entra nel mondo UNITRAIN!

CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.

Per maggiori informazioni:

Via Sannio, 2 – 20137 Milano

tel. 02 70024379 oppure 02 70024228

Email: unitrain@uni.com

PEC: formazione.uni@pec.it

Tag articolo:

Notizie correlate

Servizi e professioni

Notizie

I requisiti professionali dell’IP Manager

In consultazione il progetto di prassi di riferimento sulla figura del responsabile della gestione della Proprietà Intellettuale.

11 Luglio 2024

Energia e impianti

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Il Forum UNI-CIG giunto alla quattordicesima edizione

Tre gli appuntamenti: il primo si è svolto il 25 giugno scorso. Il 3 ottobre e il 21 novembre i prossimi.

11 Luglio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Nasce la Commissione tecnica “Finanza”

Appuntamento il 3 ottobre per la prima riunione plenaria.

10 Luglio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Organizzazione degli studi legali

UNI partecipa a un evento organizzato da Cassa Forense il prossimo 8 luglio. Vediamo tutti i dettagli.

2 Luglio 2024

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Meccanica e macchinari

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – luglio 2024

Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 26 giugno al 10 luglio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: materie plastiche, materiali chimici, metalli preziosi, sistemi di gestione ambientale, reti di sicurezza e sistemi di gestione documentale.

26 Giugno 2024

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

Whistleblowing Management System

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - del 3 luglio inerente la norma UNI ISO 37002 che incoraggia una cultura dell'apertura, della trasparenza, dell'integrità e della responsabilità. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

24 Giugno 2024

Servizi e professioni

Notizie

Pubblicità accessibile e inclusiva

In consultazione pubblica, fino al 5 luglio, la Prassi di Riferimento sviluppata con UPA (Utenti Pubblicità Associati). Anche in formato accessibile.

19 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Sicurezza

Notizie

Biciclette in sicurezza e libertà

Pubblicata la norma UNI EN ISO 4210 che tratta i requisiti di sicurezza per biciclette. Vediamo un focus sulle parti 2, 3 e 4 ora disponibili in lingua italiana.

18 Giugno 2024