Notizie | 23 Maggio 2023

Far crescere il tuo business con le norme sulla gestione dell’innovazione

SBS (Small Business Standards), l’associazione no profit che rappresenta gli interessi della piccola e media impresa a livello europeo e internazionale, organizza giovedì 1 giugno 2023 un webinar per parlare delle norme sull’innovation management.

Il prossimo 1 giugno SBS (Small Business Standards), l’associazione no profit europea che rappresenta gli interessi della piccola e media impresa a livello comunitario e internazionale, organizza un webinar sulle norme in tema di gestione dell’innovazione.
In particolare il focus sarà sulla famiglia di norme ISO 56000 e il loro impatto sul panorama imprenditoriale.

Growing your business with innovation management standards
Giovedì 1 giugno 2023 – H. 14.30-16.30
(Programma)

Dopo una presentazione generale sul ruolo degli standard per un’innovazione di successo e sulla necessità di promuovere una autentica “cultura dell’innovazione” per aiutare le imprese a crescere, i relatori approfondiranno i diversi standard di gestione dell’innovazione, con le loro specificità, nonché i vantaggi e le sfide per le PMI europee nell’attuarli all’interno dei propri sistemi gestionali.
Non mancherà un approccio pratico al tema, grazie alla testimonianza di un imprenditore che ha utilizzato gli standard ISO 56000 per il proprio business.

Il webinar mira a fornire alle PMI interessate tutte le informazioni necessarie all’implementazione di questi standard nei loro processi produttivi e ad aumentare la consapevolezza dell’importanza determinante di questo corpus normativo.

Il webinar è organizzato nel contesto di un incontro dell’ISO/TC 279/WG 3 “Innovation management – Tools and methods”, ospitato proprio da SBS, che si occupa appunto di strumenti e metodi per la gestione dell’innovazione: un incontro che offre l’opportunità di sensibilizzare tutte le PMI europee sull’attività normativa in corso in questo ambito e sull’importanza di una sempre più attiva partecipazione.

L’evento è supportato dall’Unione europea e dall’Associazione europea di libero scambio (EFTA – European Free Trade Association).

Per iscriversi, clicca qui (form Zoom).

Per informazioni: a.raffaelli@sbs-sme.eu

Tag articolo:

Notizie correlate

Energia e impianti

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Servizi e professioni

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Cinque progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale

Project Manager del settore ICT, agroalimentare, cuoio ecologico, servizio di coaching, biogas e biometano. Cinque progetti in inchiesta pubblica finale con scadenza 6 marzo e 15 aprile. Attendiamo i vostri commenti.

28 Febbraio 2024

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Qualità e valutazione di conformità

Servizi e professioni

Sicurezza

Notizie

Sei progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare

Sono 6 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 27 febbraio al 12 marzo) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: Tecnologie IoT, segnaletica per le planimetrie di esodo ed evacuazione, radioprotezione, comunicazione tecnica, markup lessicale e codifica linguistica.

27 Febbraio 2024

Edilizia e costruzioni

Servizi e professioni

Notizie

Trenchless Technology e figure professionali – al via consultazione pubblica della Prassi di riferimento

È possibile commentare la bozza di progetto fino al 26 marzo 2024

26 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Notizie

Strumenti applicativi del Project management

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - dal 18 marzo al 28 marzo che tratta l'uso dei principali strumenti di gestione progettuale applicati ai relativi progetti… Vediamo tutti i dettagli.

26 Febbraio 2024

Edilizia e costruzioni

Meccanica e macchinari

Qualità e valutazione di conformità

Salute e benessere

Notizie

Dieci progetti sono ora in inchiesta pubblica preliminare

Sono 10 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 20 febbraio al 5 marzo) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: biotecnologia, biobanking, bioprocessi, tiourea industriale, monitoraggio delle strutture e accuratezza di metodi e risultati di misurazione.

23 Febbraio 2024

Energia e impianti

Meccanica e macchinari

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di marzo

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

23 Febbraio 2024

Servizi e professioni

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Gestione rifiuti: l’esperto del ciclo di vita delle sostanze e il futuro della UNI/PdR 60

Un survey per raccogliere il parere degli stakeholder sulla applicazione della prassi di riferimento e deciderne il futuro.

13 Febbraio 2024

Salute e benessere

Servizi e professioni

Notizie

Travel Risk Management

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - del prossimo 12 marzo che tratta le linee guida internazionali delineate dalla UNI ISO 31030 in materia di Travel Risk Management … Vediamo tutti i dettagli.

13 Febbraio 2024