Notizie | 14 Febbraio 2024

FORUMPISCINE: UNI c’è!

Al via – dal 14 al 16 febbraio – la 15a Fiera internazionale dedicata al settore piscine e SPA. Sarà presentata la nuova edizione della UNI 10637.

A BolognaFiere i prossimi 14, 15 e 16 febbraio avrà luogo l’Expo di ForumPiscine un punto di riferimento internazionale, su suolo italiano, per i professionisti del settore e per i privati interessati, dedicato a tecnologia, design, progettazione, realizzazione e gestione delle piscine nell’ambito di impianti pubblici e privati, delle Spa e dei centri termali.

Con al centro delle tematiche la promozione e la crescita di un’avanzata cultura del benessere il Forumpiscine 2024 apre il campo anche alla normazione sempre più presente con documenti a supporto alla salvaguardia della salute degli individui.

Sarà, infatti, nella sezione congressuale che Giovanni Miccichè – Technical Project Manager di UNI il 14 febbraio alle ore 14.30 parteciperà all’evento “Le nuove regole dell’acqua”, in cui saranno presentati il provvedimento legislativo che sostituirà l’accordo Stato Regioni del 2003 “sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio” e la nuova edizione della UNI 10637. Si cercherà di fare il punto sulle principali novità, soffermandosi in particolare su quelle in cui i due documenti sono allineati e quelli invece che, per i motivi che verranno spiegati, implicano un diverso approccio alla materia.

Il 15 febbraio alle ore 14.00 Assopiscine e Acquanet, le due realtà di riferimento per gli addetti ai lavori del comparto piscina, effettueranno un seminario di approfondimento sui nuovi contenuti della norma UNI, rivolto principalmente ai costruttori.

Vai al Save the date

La UNI 10637 si occupa in dettaglio di fornire una classificazione delle piscine e specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua. Definisce, inoltre, le indicazioni relative alle prove ed ai controlli atti a garantire una qualità dell’acqua di piscina adeguata alla balneazione.

Il documento aggiorna il quadro normativo di riferimento per le piscine a uso pubblico – tematica da tempo attesa dal settore – con un particolare focus sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio.

Dal 14 fino al 21 febbraio, verrà messo a disposizione un coupon sconto del 30% per l’acquisto della UNI 10637 Edizione 2024.

Il codice coupon sarà PROMOFORUMPISCINE2024.
(Scarica i coupon)

Ma i vantaggi non finiscono qui!

Negli stessi giorni sarà anche possibile accedere all’abbonamento alle norme (oltre 260) della UNI/CT 020 Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi della durata di 12 mesi in promozione al prezzo speciale di Euro 99,00 + IVA di legge per i non soci UNI e di Euro 80,00 + IVA di legge per i soci UNI. Per ogni accesso, l’abbonamento prevede anche la possibilità di acquisto delle norme contenute al prezzo speciale di Euro 15,00 e scarico fino a nr. 5 download.

(Scarica il modulo di abbonamento)

Durante la manifestazione fieristica, copie cartacee del coupon sconto e del modulo per l’abbonamento saranno disponibili presso gli stand dell’organizzatore dell’evento, l’Editrice Il Campo.

Non perdere dunque la possibilità di aggiornarti in prima persona, partecipare agli eventi e beneficiare dei vantaggi dedicati in esclusiva all’expo.

 

Per maggiori informazioni:

giovanni.micciche@uni.com

Tag articolo:

Notizie correlate

Energia e impianti

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Il Forum UNI-CIG giunto alla quattordicesima edizione

Tre gli appuntamenti: il primo si è svolto il 25 giugno scorso. Il 3 ottobre e il 21 novembre i prossimi.

11 Luglio 2024

Agroalimentare

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Quattro progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – Settembre 2024

Agroalimentare, pelli conciate al vegetale, valutazione della circolarità e attrezzature a pressione. Attendiamo i vostri commenti entro il 6 settembre.

10 Luglio 2024

Energia e impianti

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Progetto Europeo e-SHyIPS: al via il kick-off meeting per il workshop CEN sulle applicazioni dell’idrogeno nelle navi passeggeri

UNI è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione a un progetto pionieristico volto a promuovere l'industria marittima attraverso la tecnologia sostenibile dell'idrogeno.

5 Luglio 2024

Edilizia e costruzioni

Energia e impianti

Qualità e valutazione di conformità

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Sette progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – luglio 2024

Sono 7 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 4 al 18 luglio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: infrastrutture del gas, sistemi di gestione dell’efficienza idrica e della sicurezza del traffico stradale, sicurezza e resilienza.

4 Luglio 2024

Qualità e valutazione di conformità

Salute e benessere

Notizie

Laboratori medici: novità in vista!

Pubblicata in italiano e inglese la norma UNI EN ISO 15189. Il documento rappresenta un solido riferimento riconosciuto in tutto il modo per la gestione completa delle attività dei laboratori medici. Vediamo tutti i dettagli…

28 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Salute e benessere

Notizie

Plastiche a contatto con gli alimenti

Pubblicata la norma UNI EN 1186 parte 3. Il documento tratta le materie plastiche e gli articoli in contatto con gli alimenti. Vediamo tutti i dettagli…

27 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Meccanica e macchinari

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – luglio 2024

Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 26 giugno al 10 luglio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: materie plastiche, materiali chimici, metalli preziosi, sistemi di gestione ambientale, reti di sicurezza e sistemi di gestione documentale.

26 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Salute e benessere

Sicurezza

Notizie

Tredici progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – giugno 2024

Sono 13 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 15 al 29 giugno) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: metalli preziosi, conservazione dei documenti, progetti di traduzione, data base lessicali, salute, prevenzione della corruzione, gestione per la compliance, tecnologie informatiche, gas e sistemi di gestione.

15 Giugno 2024