Notizie | 14 Febbraio 2024

FORUMPISCINE: UNI c’è!

Al via – dal 14 al 16 febbraio – la 15a Fiera internazionale dedicata al settore piscine e SPA. Sarà presentata la nuova edizione della UNI 10637.

A BolognaFiere i prossimi 14, 15 e 16 febbraio avrà luogo l’Expo di ForumPiscine un punto di riferimento internazionale, su suolo italiano, per i professionisti del settore e per i privati interessati, dedicato a tecnologia, design, progettazione, realizzazione e gestione delle piscine nell’ambito di impianti pubblici e privati, delle Spa e dei centri termali.

Con al centro delle tematiche la promozione e la crescita di un’avanzata cultura del benessere il Forumpiscine 2024 apre il campo anche alla normazione sempre più presente con documenti a supporto alla salvaguardia della salute degli individui.

Sarà, infatti, nella sezione congressuale che Giovanni Miccichè – Technical Project Manager di UNI il 14 febbraio alle ore 14.30 parteciperà all’evento “Le nuove regole dell’acqua”, in cui saranno presentati il provvedimento legislativo che sostituirà l’accordo Stato Regioni del 2003 “sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio” e la nuova edizione della UNI 10637. Si cercherà di fare il punto sulle principali novità, soffermandosi in particolare su quelle in cui i due documenti sono allineati e quelli invece che, per i motivi che verranno spiegati, implicano un diverso approccio alla materia.

Il 15 febbraio alle ore 14.00 Assopiscine e Acquanet, le due realtà di riferimento per gli addetti ai lavori del comparto piscina, effettueranno un seminario di approfondimento sui nuovi contenuti della norma UNI, rivolto principalmente ai costruttori.

Vai al Save the date

La UNI 10637 si occupa in dettaglio di fornire una classificazione delle piscine e specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua. Definisce, inoltre, le indicazioni relative alle prove ed ai controlli atti a garantire una qualità dell’acqua di piscina adeguata alla balneazione.

Il documento aggiorna il quadro normativo di riferimento per le piscine a uso pubblico – tematica da tempo attesa dal settore – con un particolare focus sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio.

Dal 14 fino al 21 febbraio, verrà messo a disposizione un coupon sconto del 30% per l’acquisto della UNI 10637 Edizione 2024.

Il codice coupon sarà PROMOFORUMPISCINE2024.
(Scarica i coupon)

Ma i vantaggi non finiscono qui!

Negli stessi giorni sarà anche possibile accedere all’abbonamento alle norme (oltre 260) della UNI/CT 020 Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi della durata di 12 mesi in promozione al prezzo speciale di Euro 99,00 + IVA di legge per i non soci UNI e di Euro 80,00 + IVA di legge per i soci UNI. Per ogni accesso, l’abbonamento prevede anche la possibilità di acquisto delle norme contenute al prezzo speciale di Euro 15,00 e scarico fino a nr. 5 download.

(Scarica il modulo di abbonamento)

Durante la manifestazione fieristica, copie cartacee del coupon sconto e del modulo per l’abbonamento saranno disponibili presso gli stand dell’organizzatore dell’evento, l’Editrice Il Campo.

Non perdere dunque la possibilità di aggiornarti in prima persona, partecipare agli eventi e beneficiare dei vantaggi dedicati in esclusiva all’expo.

 

Per maggiori informazioni:

giovanni.micciche@uni.com

Tag articolo:

Notizie correlate

Energia e impianti

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Un gruppo di coordinamento europeo sull’idrogeno

Costituito il CEN-CLC/COG H2, con l'obiettivo di dare coerenza alle attività normative in questo settore.

25 Luglio 2024

Energia e impianti

Qualità e valutazione di conformità

Servizi e professioni

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Sei progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – agosto 2024

Sono 6 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 24 luglio al 7 agosto) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: sistemi di gestione per la qualità, saldature chimiche, sistema di gestione della qualità dell'aria indoor, attività turistiche d'avventura, organizzazioni di istruzione e formazione, sistema di gestione per la sostenibilità nelle strutture ricettive turistiche.

24 Luglio 2024

Edilizia e costruzioni

Energia e impianti

Servizi e professioni

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Ventidue progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – settembre 2024

Acustica, wedding planner e destination wedding planner, scale verticali, infrastrutture sostenibili, impianti di climatizzazione: progettazione, installazione, collaudo e prestazioni. Attendiamo i vostri commenti entro il 15 settembre.

22 Luglio 2024

Energia e impianti

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Porre fine all’uso dei combustibili fossili nelle catene di approvvigionamento

Un futuro CWA fornirà linee guida e criteri chiari.

18 Luglio 2024

Energia e impianti

Salute e benessere

Notizie

Sistemi di filtrazione dell’aria: pubblicata la UNI/PdR 161

Il documento è stato sviluppato in collaborazione con il CTI (Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente).

18 Luglio 2024

Energia e impianti

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Strategie UE e normazione tecnica per l’idrogeno

La presenza di UNI a Hydrogen Expo 2024 a settembre.

18 Luglio 2024

Energia e impianti

Sicurezza

Notizie

Impianti di ascensori: accessibilità per tutti

Pubblicata in lingua italiana la norma UNI EN 81 parte 70. Il documento specifica i requisiti minimi per l'accesso e l'utilizzo sicuro e indipendente degli ascensori da parte di tutte le persone. Vediamo tutti i dettagli…

15 Luglio 2024

Energia e impianti

Sicurezza

Sostenibilità, ambiente ed economia circolare

Notizie

Il Forum UNI-CIG giunto alla quattordicesima edizione

Tre gli appuntamenti: il primo si è svolto il 25 giugno scorso. Il 3 ottobre e il 21 novembre i prossimi.

11 Luglio 2024