Notizie | 22 Maggio 2023

Evento – I focus per la parità di genere

La certificazione della parità di genere al centro del nuovo evento organizzato da ALTIS Università Cattolica e Bureau Veritas Italia

La PdR 125:2022 dedicata alla Parità di genere continua a farsi strada tra le aziende e imprese italiane, raccogliendo sempre più consenso e adesioni attraverso la certificazione accreditata.

E ora, a distanza da un anno dalla sua pubblicazione, è giunto il momento di fare un primo bilancio, analizzando i risultati degli audit svolti da Bureau Veritas Italia per cogliere la rilevanza statistica di alcuni fenomeni e processi decisivi per colmare il gender gap.

 

Parità di genere: ecco i focus per cambiare davvero

Martedì 20 giugno 2023

ALTIS Università Cattolica – Sala Stucchi (SV013)

Milano

 

Durante l’evento organizzato da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica, saranno presentati in anteprima i risultati della ricerca, accompagnati da approfondimenti e tavole rotonde dedicate al Welfare, alla Genitorialità Condivisa e al Gender Pay Gap.

UNI sarà presente con Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo, per fare il punto sulle aziende certificate ad oggi, presentando gli aggiornamenti sui finanziamenti, gli sgravi e le premialità.

 

Il programma completo: QUI

Per iscrizione: QUI

Tag articolo:

Notizie correlate

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

Corso – Lavoro e vita privata in equilibrio grazie alla UNI/PdR 192

Il 18 maggio UNITRAIN propone un corso online dedicato alla conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata, con un focus sulla nuova UNI/PdR 192. Un’occasione per approfondire la prassi di riferimento e le sue applicazioni pratiche nelle organizzazioni.

4 Maggio 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di maggio 2026

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

23 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Sistema di gestione per la conciliazione tra vita familiare e lavoro: la UNI/PdR 192

Una nuova prassi di riferimento entra nel catalogo UNI.

16 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Presentata in Senato la prassi di riferimento UNI/PdR 180

La valutazione dell'impatto di genere nella programmazione economica delle amministrazioni pubbliche.

9 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Parità di genere: un futuro da disegnare insieme

Al via un’indagine per raccogliere spunti, suggerimenti e conferme sulla UNI/PdR 125. Il termine per raccogliere i vostri feedback è stato posticipato al 24 aprile!

3 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

SUITE 125: la parità di genere, in pratica

Il primo software UNI che accompagna le organizzazioni nell’applicazione pratica della UNI/PdR 125:2022.

31 Marzo 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Energia e impianti

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Salute e benessere

Servizi e professioni

Sicurezza

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di aprile 2026

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

18 Marzo 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Inclusione e accessibilità con Iacopo Melio – Ascolta ora il podcast!

È uscito il secondo episodio del nostro podcast “Un mondo fatto bene”. Questo mese parliamo di accessibilità e design for all.

5 Marzo 2026