Notizie | 15 Gennaio 2024
Persone in cambiamento: HRC BARCAMP 2024, UNI c’è!
Anche UNI con Gianna Zappi – partecipa da protagonista all’evento HR Lab BARCAMP del prossimo 30 gennaio. Scopri tutti i dettagli dell’incontro.
HRC Community, la più grande community di figure HR di aziende nazionali e internazionali, organizza anche quest’anno un nuovo appuntamento a Milano per progettare insieme il futuro delle organizzazioni coinvolgendo e costruendo relazioni con migliaia di manager.
Grazie alla Community anche UNI ha avuto l’opportunità di partecipare il prossimo 30 gennaio ad un evento, per la precisione ad un laboratorio, insieme ad altri organismi – le aziende coinvolte sono più di 200! – dedicato alle sfide che ci attendono nel 2024 in ambito HR.
L’evento “HRC BARCAMP” si svolgerà in parallelo su sette laboratori identificando sette tematiche differenti per progettare insieme il futuro delle organizzazioni.
I “7 topic HR” sono:
- Labour, new ways of working, performance & rewards
- People care, welfare, wellbeing
- Equity, diversity & inclusion
- Employer branding, comunicazione interna
- Talent acquisition
- Learning, development
- People & organization
UNI parteciperà al laboratorio “Equity, diversity & Inclusion” dove porteremo la nostra testimonianza: il nostro impegno di cambiamento e innovazione nelle politiche della gender inclusion, la firma di UNI al documento UNECE (Gender Responsive Standards Declaration), la nostra partecipazione al network Fondazione Libellula e infine l’applicazione della UNI/PdR 125:2022.
Un impegno che da anni portiamo avanti e che con orgoglio presenteremo all’#HRCbarcamp24 grazie alla partecipazione di Gianna Zappi, Vice Direttrice Generale Sostenibilità e Valorizzazione: un’occasione di condivisione, ispirazione e interazione. per cominciare da subito un processo di cambiamento partecipato.
Consulta qui il Programma e tutti i Protagonisti delle aziende coinvolte: https://community.hrcigroup.com/eventi/hr-lab-2024/
Tag articolo:
Notizie correlate
Responsabilità sociale e inclusione
Valutazione di Impatto di Genere
Al via i lavori per una prassi di riferimento che definisca linee guida e indicatori prestazionali per la Pubblica Amministrazione.
25 Settembre 2024
Energia e impianti
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Responsabilità sociale e inclusione
Salute e benessere
Servizi e professioni
I corsi top UNITRAIN del mese di ottobre 2024
Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te con anche dei nuovi corsi inediti.
23 Settembre 2024
Responsabilità sociale e inclusione
Comunicazione inclusiva: guida all’accessibilità dei contenuti digitali
È stata pubblicata una nuova brochure UNI per la corretta redazione dei documenti e contenuti visuali in modalità accessibile.
17 Settembre 2024
Responsabilità sociale e inclusione
Parità di genere: a “il Tempo delle Donne” un focus sulla UNI/PdR 125
Pari occupazione, pari reddito, pari libertà… Insomma: la parità di genere passa attraverso numerosi snodi che chiamano la nostra società ad interventi concreti. E gli strumenti non mancano...
16 Settembre 2024
Qualità e valutazione di conformità
Responsabilità sociale e inclusione
Servizi e professioni
Siti e-commerce: una survey per il futuro della UNI/PdR 34
Fino al 10 ottobre è possibile rispondere al breve questionario sulla applicazione della prassi di riferimento.
11 Settembre 2024
Responsabilità sociale e inclusione
Diversity, Equity e Inclusion: un tema fondamentale per il successo delle organizzazioni
Scopri il corso UNITRAIN – del 9 ottobre da remoto - che tratta l'Inclusione nei luoghi di lavoro delle persone con disabilità. Vediamo tutti i dettagli della proposta!
9 Settembre 2024
Responsabilità sociale e inclusione
Anche UNI a “Il tempo delle donne”
In programma dal 12 al 15 settembre, l'evento nato da un'idea de La27esimaOra del Corriere della Sera, ha per tema "Pari occupazione, pari reddito, pari libertà".
9 Settembre 2024
Edilizia e costruzioni
Responsabilità sociale e inclusione
Salute e benessere
Giochi Paralimpici: vincono inclusione e accessibilità
Lo sport contribuisce a superare gli stereotipi e a sensibilizzarci sul tema della “diversity”. Ma la vera sfida si gioca nella vita quotidiana. E gli standard sono validi alleati.
2 Settembre 2024