Notizie | 13 Novembre 2023

Corsi UNITRAIN: le novità di fine anno

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te. Benvenuti a bordo!

Entro la fine dell’anno il Centro di formazione UNITRAIN propone quattro nuovi corsi che rispecchiano le tematiche più richieste.

Nello specifico si tratta di proposte formative inerenti l’ambito della sicurezza delle macchine e della responsabilità sociale riferite al mese di novembre, mentre per dicembre i settori interessati riguardano l’agroalimentare e la manutenzione.

Consulta il calendario qui di seguito che riporta tutti i dettagli cliccando sul titolo del singolo corso per approfondire.

DATA TITOLO AREA TEMATICA
17/11/2023 Le Macchine, dalla Direttiva al Regolamento (UE) 2023/1230’. Gli obblighi di chi opera nel settore, alla luce del TU 81/08 e nel contesto dei sistemi di gestione integrati. SICUREZZA MACCHINE
30/11/2023 Il Sistema di Gestione della Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022 Dalla consapevolezza all’azione: best practice per promuovere una cultura inclusiva e garantire pari opportunità. RESPONSABILITA’ SOCIALE
04/12/2023 (AM) UNI EN ISO 16140-3:2021: microbiologia degli alimenti – verifica dei metodi di analisi all’interno di un laboratorio. AGROALIMENTARE
11 e 12 dicembre 2023 (PM) MANUTENZIONE PREDITTIVA ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L’INDUSTRY 4.0 – UNI 10584 e UNI EN 13460 MANUTENZIONE

 

CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.

Per maggiori informazioni:

 

Via Sannio, 2 – 20137 Milano Tel. 02 70024379 oppure 02 70024228

Email: unitrain@uni.com

PEC: formazione.uni@pec.it

Tag articolo:

Notizie correlate

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

Corso – Lavoro e vita privata in equilibrio grazie alla UNI/PdR 192

Il 18 maggio UNITRAIN propone un corso online dedicato alla conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata, con un focus sulla nuova UNI/PdR 192. Un’occasione per approfondire la prassi di riferimento e le sue applicazioni pratiche nelle organizzazioni.

4 Maggio 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Energia e impianti

Notizie

Efficientamento idrico: al via i lavori per una nuova prassi di riferimento

Il 28 maggio iniziano a lavori per la stesura di un nuovo documento pre-normativo.

30 Aprile 2026

Meccanica e macchinari

Qualità e valutazione di conformità

Notizie

Telelettura idrica: un webinar per approfondire la UNI/TS 12007

In programma il prossimo 8 giugno, l'evento vuole approfondire architetture, requisiti e interoperabilità dei sistemi di misurazione dell'acqua potabile.

29 Aprile 2026

Agroalimentare

Beni di consumo e materiali

Energia e impianti

Servizi e professioni

Notizie

Quattro progetti in inchiesta pubblica preliminare – 9 maggio 2026

Sono 4 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (fino al 9 maggio) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: oli e grassi vegetali e animali, cuoio e apparecchi di sollevamento.

28 Aprile 2026

Ambiente, sostenibilità ed economia circolare

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

I corsi top UNITRAIN del mese di maggio 2026

Non fermare il grande viaggio della formazione UNITRAIN, scopri le ultime novità che fanno per te.

23 Aprile 2026

Agroalimentare

Articoli

Una nuova norma per il riso: definito il grado di bianco

Un riferimento affidabile per misurare il grado di bianco nel riso, con criteri condivisi che migliorano trasparenza, qualità e confrontabilità lungo la filiera.

22 Aprile 2026

Energia e impianti

Qualità e valutazione di conformità

Sicurezza

Trasporti

Notizie

Tredici progetti in inchiesta pubblica preliminare – 30 aprile 2026

Sono 13 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (fino al 30 aprile) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: organi meccanici, sicurezza dei giocattoli, qualità di DNA, biobanking, biobanking di materiale biologico, componenti per veicoli a propulsione elettrica e catena di custodia a certificati negoziabili.

21 Aprile 2026

Responsabilità sociale e inclusione

Notizie

Sistema di gestione per la conciliazione tra vita familiare e lavoro: la UNI/PdR 192

Una nuova prassi di riferimento entra nel catalogo UNI.

16 Aprile 2026